Come convenzionarsi e rendicontare

Le Amministrazioni locali - o su loro delega gli Operatori del servizio di raccolta ovvero gli Operatori degli Impianti di trattamento organico possono richiedere la sottoscrizione della Convenzione trasmettendo una richiesta formale al Consorzio Biorepack all’indirizzo PEC convenzioni@pec.biorepack.org, allegando il Modulo Richiesta Attivazione Convenzione (Allegato 5) completato dei dati e delle informazioni richieste (file editabile).

Le Amministrazioni locali - o su loro delega gli Operatori del servizio di raccolta ovvero gli Operatori degli Impianti di trattamento organico possono richiedere la sottoscrizione della Convenzione trasmettendo una richiesta formale al Consorzio Biorepack all’indirizzo PEC convenzioni@pec.biorepack.org, allegando il Modulo Richiesta Attivazione Convenzione (Allegato 5) completato dei dati e delle informazioni richieste (file editabile).

I convenzionati devono periodicamente inviare a Biorepack il Rendiconto e la Dichiarazione di Veridicità redatti in conformità con quanto previsto dall'art. 12 dell'Allegato Tecnico, utilizzando i modelli dedicati. La periodicità è quella individuata dal convenzionato in fase di richiesta di attivazione della convenzione (art. 13.3 AT: trimestrale, semestrale o annuale).

 

Retroattività 2021

Ai soggetti legittimati che hanno richiesto il convenzionamento entro il 31 dicembre 2021 e hanno sottoscritto la Convenzione, saranno riconosciuti retroattivamente i corrispettivi di raccolta, trasporto e trattamento per tutto il 2021.

Per poter beneficiare del riconoscimento retroattivo dei corrispettivi, il soggetto legittimato dovrà produrre le deleghe-sub deleghe sin da subito ovvero, al più tardi, entro il 31 marzo 2022. In ogni caso Biorepack procederà alla stipulazione delle Convenzioni esclusivamente rispetto ai territori per cui abbia ricevuto la delega-sub delega.

I Convenzionati devono inviare a Biorepack il rendiconto 2021, avente ad oggetto tutti i conferimenti effettuati dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021, e la dichiarazione di veridicità, redatti in conformità a quanto previsto all’art. 12 dell’Allegato tecnico ed utilizzando i modelli dedicati.