Documenti

BILANCIO 2021
Nel 2021 il consorzio ha posto le condizioni per l’avvio delle attività legate alla sua missione innovativa, a cominciare dalla determinazione – su proposta di Biorepack accolta dal Consiglio di Amministrazione CONAI – del contributo ambientale (CAC – Contributo ambientale CONAI) specifico sugli imballaggi in bioplastica compostabile. Inoltre il 20 ottobre 2021 è stato sottoscritto tra ANCI e Biorepack l’Allegato Tecnico transitorio imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile che regola il conferimento e la gestione, assieme all’umido urbano, dei rifiuti di competenza di Biorepack.
Leggi  il documento completo

 

RELAZIONE SULLA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ 2021
Questa relazione sulla gestione viene redatta ex art. 223 del D.Lgs. 152/2006, 6° comma e descrive le attività poste in essere nel 2021 da Biorepack ai fini della gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio di propria competenza e del raggiungimento degli obiettivi di riciclo di legge. Il 2021 è stato di fatto l’anno di start up e di prima operatività del Consorzio; il presente documento, pertanto, costituisce la prima relazione sulla gestione elaborata da Biorepack.
Leggi il documento completo

 

BILANCIO PREVENTIVO 2022
Il Bilancio Preventivo 2022 è realizzato ai sensi del disposto statutario dell’art. 18, comma 4.
Leggi il documento completo

 

PROGRAMMA SPECIFICO DI PREVENZIONE 2022-2024
Questo programma è basato su previsioni quantitative e previsioni economiche per il triennio 2022-2024; a ciò si è aggiunta un’ulteriore previsione su base esclusivamente quantitativa per il biennio 2025-2026. L’obiettivo generale del consorzio è la gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ai fini del loro avvio a riciclo organico nel circuito di raccolta della frazione organica dei rifiuti urbani (art. 182 ter, 6 comma, TUA).
Leggi il documento completo