Partner del Festival Cinemambiente di Torino, il consorzio ha partecipato, tra gli altri, ad eventi a Catania, Aosta e Roma
Poche cose riescono a produrre consapevolezza più dell’arte. E, fra tutte le arti, poche hanno il potere evocativo e coinvolgente del cinema. Ecco perché, anche quest’anno, BIOREPACK ha deciso di rinnovare la partnership con il Festival Cinemambiente di Torino, in programma dal 5 all’11 giugno prossimi e giunto alla 26esima edizione.
Il consorzio continua intanto a girare il Paese tra eventi e fiere per parlare di bioplastiche compostabili. Ad aprile BIOREPACK ha partecipato all'evento fieristico Ecomed Catania - Progetto Comfort, la prima Green Expo con focus sul Mediterraneo, per parlare di rifiuti e risorse con l'obiettivo di estendere al sud il baricentro dell'economia circolare. L'evento si è tenuto nei padiglioni di SiciliaFiera, presso lo stand CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi.
Il 5 maggio il Consorzio era presente invece alla 10ª edizione dell’Ecofuturo Festival di Roma, l’evento gratuito dedicato all’innovazione eco-tecnologica, all’eco-formazione e agli stili di vita sostenibili dove ha parlato di "Economia circolare e recupero materiali inquinanti nei fiumi e nel mare per pulire il Pianeta". Gestione dei rifiuti nella Valle d'Aosta e nei territori montani, era invece il tema dell'incontro all'EcoForum per l'Economia Circolare della Valle D'Aosta, di Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, dove è intervenuto anche il nostro Direttore Generale Carmine Pagnozzi.
Contatti Telefono: 02 500707.1 Email: info@biorepack.org Pec: consorzio@pec.biorepack.org Pec convenzioni: convenzioni@pec.biorepack.org
Sede operativa Corso Venezia, 12 20121 Milano
Sede legale Via Cola di Rienzo, 212 00192 Roma Partita IVA: 15013551005 Numero REA: RM - 1562358 SDI: I7KMRGL