Biorepack News
Scopri la newsletter di Biorepack
Scopri la newsletter di Biorepack
Un nuovo canale per comunicare con il pubblico. “Biorepack - dice il presidente Marco Versari - è un progetto concreto di economia circolare che pone l’Italia all’avanguardia nel campo del riciclo biologico della frazione organica dei rifiuti urbani e dei materiali compostabili assimilati”.
Articoli
Credito d’imposta per l’acquisto di materiali rigenerati
Imprese, al via il credito d’imposta per l’acquisto di materiali rigenerati

Le istanze potranno essere presentate solo in forma elettronica.
Il contributo è rivolto alle imprese che nel 2019 e 2020 hanno acquistato prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero.

Al via un credito d’imposta per l’acquisto di materiale rigenerato. Il contributo è rivolto alle imprese che hanno acquistato nel 2019 e 2020 prodotti e imballaggi provenienti da materiali di recupero.
Leggi tutto
Imballaggi compostabili
Tributo britannico: “Sugli imballaggi biocompostabili l'Italia è un esempio"

L’Italia è un esempio e ha già fatto “un sacco di lavoro” nell’utilizzo degli imballaggi compostabili, specie per usi alimentari. Lo ha detto la rappresentante dell’Association for Renewable Energy and Clean Technology (REA) in audizione alla Commissione ambiente e alimentazione del Parlamento inglese.

L’approccio italiano per l’utilizzo degli imballaggi compostabili è stato citato come esempio positivo  da Jenny Grant dell’Association for Renewable Energy and Clean Technology (REA), ascoltata in audizione alla Commissione ambiente e alimentazione sui rifiuti plastici del Parlamento inglese.
Leggi tutto
Meno plastica per frutta e verdura
In Francia meno plastica per frutta e verdura

Si stima che il 37% di frutta e verdura venga venduto confezionato.
A Parigi, dal 1° gennaio, 30 tipi di frutta e verdura fresca devono essere venduti senza imballaggi in plastica.

La Francia punta a ridurre l’uso della plastica al supermercato. Il Governo ha pubblicato un elenco di 30 tipi di frutta e verdura fresca che, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, sono venduti senza imballaggi in plastica.
Leggi tutto
Biorepack a fianco di Poliedra
Formazione: Biorepack a fianco di Poliedra

Il Consorzio sostiene il corso di Poliedra su Economia circolare, da rifiuti a risorse 

Biorepack annuncia di aver dato il proprio supporto al Consorzio Poliedra dedicato al Corso di Perfezionamento ”Economia Circolare - Da rifiuti a risorse: un'economia in transizione”.
Leggi tutto